Parlo italiano

In diesem Forum kannst Du in einer Fremdsprache schreiben und so die Sprache Deines Austauschlandes kennenlernen oder drinbleiben ;)
Frühlingsblüte
ist jeden Tag hier
Organisation: YFU
Jahr: 10/11
Aufenthaltsdauer: 11 Monate
Land: Russland

Re: Parlo italiano

Beitragvon Frühlingsblüte » 04.08.2010, 23:38

Carööö hat geschrieben:Alla mia università non ci sono dei corsi d'italiano... solo olandese, inglese e spagnolo (siii, è veramente pochissimo, ma siamo un'università tecnica, e non ci sono delle facoltà come lingue occidentali o qualcosa simile). E a partire da quest'anno dobbiamo anche pagare per sti corsi... 150€ per un semestre di spagnolo, fino al livello A2. Farlo alla VHS sarebbe ancora più costoso (e le lezioni sarebbero meno veloce ecc.).

Sto pensando di fare uno stage in Italia l'anno prossimo, ma prima devo sapere quando parto per il mio semestre (oppure anno) all'estero. E anche quanto costerà...

In confronto ad altri corsi di lingua, 150 euro sono davvero pochi... Ma se gli anni precedenti non paghevate per i vostri corsi linguistici, allora sono proprio dei ladri! Infine è vero che imparare la lingua desiderata direttamente nel luogo è pur sempre il modo migliore...^^ Per altre lingue forse è più complicato, ma l'italiano puoi davvero arricchirlo stando solamente per un certo periodo in Italia, come hai anche intenzione di fare^^ Però, strano che offrono l'olandese ma non l'italiano --> (?)
Bild

Carööö
gehört zum Inventar
Organisation: AFS | Uni
Jahr: 06/07 | 11/12
Land: Italien | Mexiko

Beitragvon Carööö » 04.08.2010, 23:59

Offrono l'olandese perché l'università è in Olanda *g* Per gli studenti di scambio ecc.
Oggi ci hanno fatto sapere quanto costeranno i corsi di olandese: 195€ per quello che intendevo fare io. Allora ancora più che quello di spagnolo. E offrono solo un corso la settimana, quindi se hai lezione quando c'è il corso, non ci puoi andare e se fai più di 20% di assenze non ricevrai il diploma...
E io HO delle lezioni (dove non si pou fare delle assenze) quando c'è il corso. Quindi niente olandese per me questo semestre. Beh, forse riesco a farlo all'altra università nella città, ma forse ho anche lezione quando ci sono le lezioni là. Vediamo...

Non è il problema che non parlo l'olandese, ma voglio migliorarmi, e normalmente non scrivo niente olandese perché il mio studio è in inglese e siamo così tanti tedeschi... Parlo olandese solo quando sto a casa, e certo che non scrivo una lettera se voglio chiedere qualcosa a delle persone che vivono nello stesso appartamento come me^^

Già... allora o spagnolo alla mia università o olandese all'altra...
Mien Opa hett jümme seggt: Wer sien Teppich gaut verleggt, dei findtn uck wäer!
Bild

Giovanna
ist am Tag 5x hier
Organisation: STS, weltwärts
Jahr: 05/06, 08/09
Aufenthaltsdauer: 10 Monate
Land: Italien, Bolivien

Beitragvon Giovanna » 09.08.2010, 09:50

Oddio, e come mai si paga tanto per i corsi di lingua? :o Alla mia università sono tutti gratuiti.

tammyaway
Moderator
Jahr: 10/11 - 2013
Land: Paraguay- Neuseeland

Beitragvon tammyaway » 04.03.2011, 15:09

Hey,
ich wollte mal fragen, wie das aussieht mit italienisch wenn man schon Spanisch kann. Ich muss jetzt wegen der Schule hier vermutlich auch noch Italienisch lernen. Ist es einfach das zu lernen?
Mein Austauschjahr in Paraguay
mein Reise-Blog
‎"It is the quality of one's convictions determines the success, not the number the followers" - Remus Lupin

Noana
hat nichts besseres zu tun
Organisation: Rotary
Jahr: 11/12
Aufenthaltsdauer: 12 Monate
Land: Argentinien

Beitragvon Noana » 05.03.2011, 14:08

tammyaway hat geschrieben:Hey,
ich wollte mal fragen, wie das aussieht mit italienisch wenn man schon Spanisch kann. Ich muss jetzt wegen der Schule hier vermutlich auch noch Italienisch lernen. Ist es einfach das zu lernen?

Ich lerne hier Italienisch und werde in Argentinien Spanisch lernen. :)
Ich kann bereits Französisch und von daher ist Italienisch nicht kompliziert zu lernen, es ist sehr ähnlich von der Grammatik und so.
Ich denke mit Spanisch wird es für dich dasselbe sein. :)
Bild
11'633 km bis ans Ziel

Wataki
austauschschueler.de-Junkie
Organisation: Schule/?
Jahr: 12~ 14
Aufenthaltsdauer: 3 Monate
Land: Irland/ Italia ❤️

Beitragvon Wataki » 11.09.2012, 15:10

:jumper:
Feel the air under my feet ~ Mein Jahr ! 15/16 ♥
http://elliedaskeksmonster.tumblr.com/
Bild

Jewel
ist wirklich nicht mehr zu helfen
Organisation: ISKA/ICES, privat
Jahr: 08/09, 11/12
Aufenthaltsdauer: 10 Monate
Land: USA, Australien

Beitragvon Jewel » 10.12.2013, 22:12

Ciao ragazzi!

Ho ricominciato a apprendere italiano. Vorrei guardare dei film o dei nuovi in italiano per migliorare la mia comprensione orale.

C'è qualcuno chi sa un buon sito internet? Vorrei qualcosa per guardare più o meno dieci minuti oggi giorno.

Grazie mille!
Bild Bild

Remember...Shoot for the moon, and if you miss, you will still be among the stars!

DarkButterfli
ist jeden Tag hier
Jahr: 14/15
Aufenthaltsdauer: 12 Monate
Land: Chile

Beitragvon DarkButterfli » 11.01.2014, 19:40

@Jewel: Posso raccomandare guardare video a Youtube, perché ci sono molte persone che parlano di soggetti diversi. Puoi cercare ''italiano'' e troverai sicuramente qualcosa che ti interessa :)

Social Media

Zurück zu „Sprachen“